Avv. Laura Manfron

Nata a Castelfranco Veneto (TV) il 12.02.1985, si occupa prevalentemente di diritto di civile e concorsuale.
Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, con una tesi in diritto privato dal titolo “Convivenza more uxorio e risarcimento”, relatrice Prof.ssa Avv. Arianna Thiene.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2017.
Ha maturato una notevole esperienza nella gestione dei conflitti coniugali e, più in generale, familiari.
La profonda conoscenza dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (Alternative Dispute Resolution), le consente di assistere il cliente non solo nel tradizionale procedimento giudiziario, ma anche nella scelta della soluzione “su misura” e più adatta al tipo di conflitto nel quale si trova coinvolto.
Si occupa, inoltre, di procedure promosse ex L. n. 3/2012, modificata dal D.L. n. 179/2012 convertito in L. n. 221/12, rivolte ai soggetti che affrontano situazioni di sovraindebitamento.
Ha maturato altresì una significativa esperienza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale), alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A.

L’avv. Laura Manfron è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato ex art. 81 del D.P.R. 115 del 2002 e s.m.i., (gratuito patrocinio civile).

Contatti mail e pec:

laura.manfron@acm-legal.com

laura.manfron@ordineavvocatipadova.it

avv. laura manfron