Avv. Francesca Boschetto

Nata a Camposampiero (PD) il 16.12.1985, si occupa prevalentemente di diritto di civile e tributario.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011, con una tesi in diritto dell’esecuzione penale dal titolo “Ricorso straordinario per Cassazione”, relatore Prof. Daniele Marcello.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2015.
Nel campo del diritto tributario, offre assistenza e difesa al contribuente, persona fisica e giuridica, sia nella prima fase “stragiudiziale” di dialogo con l’Amministrazione Finanziaria, sia nella successiva ed eventuale fase giudiziale innanzi alle Commissioni Tributarie provinciali e regionali.
Ha maturato, inoltre, nel corso del tempo, una notevole esperienza in materia di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione e, in generale, in materia di incapacità di agire, offrendo tutela e assistenza a tutti quei soggetti che, per età o malattia, non sono più in grado di curare adeguatamente i propri interessi.
Nel 2014 ha partecipato al corso di formazione “Amministrazione di sostegno Legge n. 6/04” tenuto dall’Associazione “Amministrazione di Sostegno Onlus di Padova” in collaborazione con l’Azienda Ulss6 Alta Padovana Regione del Veneto e, da tale anno, è iscritta nelle liste regionali del Veneto per la funzione di amministratore di sostegno.

L’avv. Francesca Boschetto è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato ex art. 81 del D.P.R. 115 del 2002 e s.m.i., (gratuito patrocinio civile).

E-mail: francesca.boschetto@acm-legal.com
PEC: francesca.boschetto@ordineavvocatipadova.it

avv. francesca boschetto